Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

TURISMO

Napoli l’esuberante signora dai mille colori.

Dettagli

NapoliQuanti pregiudizi ci sono nei confronti di Napoli! Sento spesso parlar male di questa città anche da parte di chi, come me, viene dal Sud del Mondo. Ogni volta che ascolto frasi del tipo: ‘Napoli è brutta, i napoletani sono arroganti, a Napoli ti rubano le cose ecc’ mi viene sempre da pensare che ci sia una vera guerra tra poveri in atto.

Leggi tutto: Napoli l’esuberante signora dai mille colori.

Madrid: il viaggio giusto al momento giusto.

Dettagli

Madrid Plaza MayorQuattro giorni a Madrid tra divertimento, movida e le luci di una città sempre viva. (Dal 11 al 13 Febbraio 2012).

Viaggiare!

 Per me è sempre come la prima volta ed è diventato un rito.

Leggi tutto: Madrid: il viaggio giusto al momento giusto.

Una calabrese a Barcellona.

Dettagli

Ruta del modernismeViaggio nel modernismo di A. Gaudì

Messo da parte un bel gruzzoletto, decido di investirlo non nell’ultimo modello di cellulare alla moda, ma in un viaggio. Così, cerco su internet una meta che corrisponda alle mie esigenze. Dapprima progetto un week end a Parigi, ma mi rendo conto che nel periodo scelto, dall’uno al cinque Giugno, i prezzi non si rivelano molto convenienti.

Leggi tutto: Una calabrese a Barcellona.

Una calabrese a Roma.

Dettagli

Casina delle civettePasseggiate nei luoghi meno scontati della città Eterna.

Cari conterranei, è da quasi due anni che ho trasferito il mio essere e le mie radici nella Capitale, avendo modo di esplorare luoghi meno turistici ma non per questo meno privi di fascino. Per  tenermi ‘in forma’ vado spesso a passeggiare in uno dei tanti polmoni verdi della città, Villa Torlonia. Questo parco cittadino ,di ben 14 ettari, è un vero e proprio sfogo nella caotica zona compresa tra la Nomentana e Piazza Bologna.

Leggi tutto: Una calabrese a Roma.

Viaggio nel cuore dell'Ontario, nella terra dalle "acque luminose".

Dettagli

canada laghiFurono gli irochesi, l’antico popolo che abitava questi territori, a dare il nome al lago Ontario, il lago dalle “acque luminose”. Ancora oggi l’acqua e la natura sono elementi fondamentali di questo angolo di mondo, perfino in una città moderna e industrializzata come Toronto.

Leggi tutto: Viaggio nel cuore dell'Ontario, nella terra dalle "acque luminose".

Volontariato in Marocco. Sotto il cielo di Salè.

Dettagli

volontariato marocco

di Josette Ranieri

Tutto è cominciato con una proposta di Luca, anzi, sarebbe più corretto dire con l’entusiasmo di Luca! Serate intere su internet davanti a migliaia di pagine web, associazioni su associazioni, ciascuna con intenti umanitari più che ammirevoli. Alla fine la nostra scelta è caduta sul Marocco, Salè per l’esattezza.

Leggi tutto: Volontariato in Marocco. Sotto il cielo di Salè.

Viaggio in Venezuela.

Dettagli

Dal Salto Angel a Los Llanos

di Josette Ranieri
Il Venezuela è un paese talmente vario che annoiarsi è impossibile. Offre scenari mozzafiato, dal Salto Angel (la cascata più alta del mondo) alle spiagge caraibiche, dai tepui alle dune del Medanos di Coro, che ricordano il deserto del Sahara… ma andiamo con ordine. Il Salto Angel è una meravigliosa cascata le cui acque si gettano dalla cima di uno dei più imponenti tepui, l’Auyantepui.

Leggi tutto: Viaggio in Venezuela.

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero