Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

SPORT

Fitness al femminile.

Dettagli

Pole danceIl mondo del fitness è in continuo rinnovamento: infatti ogni anno ci sono sempre nuove proposte interessanti per tenersi in forma divertendosi.

Il mondo della ginnastica ha pensato anche a discipline appositamente cucite addosso alle donne.

 

Scopriamo insieme le più interessanti:

STILETTO STRETCHING

E’ la disciplina adatta a tutte le fashion victim! Arriva dagli Stati Uniti dove è un vero e proprio successo e sta avendo un grande riscontro anche qui in Italia. Si tratta infatti di ginnastica da effettuare sui tacchi a spillo: si parte dal tacco 10 per arrivare al 12.

Le lezioni che sono di un’ora circa, sono suddivise in: riscaldamento, stretching e coreografia.

L’abbigliamento adatto a questa disciplina può essere la classica tuta da ginnastica, coordinata da tacchi a spillo oppure, i pantaloncini corti (gli hot pants).

I benefici sono soprattutto per i glutei, i muscoli delle gambe che si allungano e le caviglie, che si rinforzano. Inoltre, questa pratica serve per esaltare la propria femminilità e dona un portamento da indossatrice.

Sconsigliato a chi a problemi di schiena.

MammafitPOWER STROLLING (MAMMAFIT)

Siete mamme e non avete tempo per l’attività fisica? Nessun problema! In Gran Bretagna e negli stati uniti è già in voga da parecchio tempo… Si tratta di attività fisica il cui supporto è il passeggino (con neonato annesso).

Si tratta infatti di un tipo di ginnastica in cui la mamme compiono gli esercizi, tenendo le mani appoggiate al passeggino… E se il piccolo (o la piccola) reclamano la pappa, nessun problema: ci si ferma per assistere la creatura e poi via… Si riparte!

Ottimo per la socializzazione tra mamme e per combattere la depressione.

E per chi invece preferisce il fai-da-te alla palestra presto uscirà la guida con tutti gli esercizi.

POLE DANCE

E’ sicuramente la disciplina più sexy che ci sia e di gran moda! Si fondono assieme danza e ginnastica… Attorno al palo, l’unico supporto consentito. Disciplina conosciuta grazie alle ballerine dei Night Club, è in concorso per essere presentata alle olimpiadi, dona benefici per tutto il corpo, infatti i movimenti che sfidano la legge di gravità, tonificano e rendono armoniosa la figura.

Se pensate che sia un’attività semplice vi sbagliate: serve resistenza ed equilibrio.

In Italia sta spopolando… Se volete mettervi alla prova (fisicamente) è lo sport adatto!

CHEERLEADER

CheerleadersIn pochissime non conosceranno questa figura che intrattiene gli spettatori, in America, durante le pause delle partite di football.

Questa disciplina non è un gioco, infatti sono indispensabili volontà di lavorare in squadra, preparazione atletica e motivazione.

Chiunque abbia visto almeno una volta uno spettacolo delle ragazze che, letteralmente, “volano” compiendo acrobazie si renderà contò di quanto è seria questa disciplina!

I benefici sono per tutto il corpo e anche per la mente, infatti è indispensabile concentrazione per effettuare le acrobazie.

Chiunque fosse interessata a una di queste proposte, può cercare su qualsiasi motore di ricerca i corsi e i luoghi in cui vengono effettuate.

Inoltre, si possono trovare, sempre sul web, le associazioni e/o le federazioni di alcune discipline qui citate.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero