Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

SPAZIO APERTO

Parto naturale in casa. Intervista a chi ha vissuto questa suggestiva esperienza.

Dettagli

Parto naturaleSempre più donne decidono di dare alla luce i propri figli in casa, un ritorno che ci porta indietro nel tempo, al tempo delle nostre nonne.
Abbiamo intervistato una donna, Daniela Tararà, che ha fatto anche lei questa scelta.

Leggi tutto: Parto naturale in casa. Intervista a chi ha vissuto questa suggestiva esperienza.

Toponomastica femminile.

Dettagli

Toponomastica femminileAnche i nomi delle nostre strade e delle nostre piazze contribuiscono a creare la cultura di un popolo, definendone le figure storiche degne di memorabilità. Ma se tali figure illustri sono quasi sempre maschili, quali le conseguenze nella percezione delle persone?

Leggi tutto: Toponomastica femminile.

Forum e le frasi misogine.

Dettagli

Programma TV ForumIn data 27 febbraio 2012, alle ore 14.55 è avvenuto un fatto piuttosto spiacevole nel programma del palinsesto Mediaset, Forum.

Marco Senise, co-conduttore del programma durante il dibattito su una causa, si è permesso di dire, che UNA DONNA, IL RAPPORTO SESSUALE PUO’ ANCHE SUBIRLO.

Leggi tutto: Forum e le frasi misogine.

Smantelliamo le accuse contro gli omosessuali.

Dettagli

Famiglia omosessualeLe accuse che vengono mosse contro gli omosessuali sono principalmente 3:

1)Sono contro natura.

2)Se tutti fossimo omosessuali la nostra specie si estinguerebbe in una generazione.

Leggi tutto: Smantelliamo le accuse contro gli omosessuali.

Il pentacolo e il pentacolo rovesciato.

Dettagli

PentacoloIl pentacolo è un simbolo antichissimo, che risale al periodo precristiano era ed è il simbolo del Paganesimo, religione basata sullo stretto contatto con la natura.

Questo simbolo è composto da una stella a cinque punte all’interno di un cerchio; rappresenta quindi l’essere umano all’interno dell’universo, dove la punta più alta è la testa e le altre punte sono gli arti.

Leggi tutto: Il pentacolo e il pentacolo rovesciato.

Come liberare la casa dagli spiriti.

Dettagli

Salvia officinalisPresenze… Fantasmi… Anime… In diversi modi sono state definiti, tanti nomi per definire sempre un’unica entità.

Per sapere se in casa avete una presenza, basta basarvi sui vostri sensi: spesso ci si sente toccare, si avverte qualcuno all’interno della stanza con noi, anche se noi non vediamo nessuno, oppure soprattutto al momento in cui ci si corica, si avvertono delle voci.

Leggi tutto: Come liberare la casa dagli spiriti.

Cosa pensi del GAY PRIDE?

Dettagli

Gay prideSul tema Gay Pride, il mondo LGBTQ si è spesso diviso ( Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer).

Ho domandato su un gruppo Facebook, frequentato da omosessuali, cosa pensassero di questa manifestazione. Le risposte sono state varie e hanno fornito tanti spunti di riflessione.

Leggi tutto: Cosa pensi del GAY PRIDE?

8 Marzo, la festa delle donne coraggiose.

Dettagli

In occasione dell’8 marzo, c’è chi ci regala biglietti per il treno e per musei, entrate gratis nelle discoteche, feste in ogni bar o locale, il tutto per celebrare il “gentil sesso”…

Leggi tutto: 8 Marzo, la festa delle donne coraggiose.

Italiani all'estero, intervista.

Dettagli

Italiani all'esteroSono molti gli italiani che, per una ragione o per l’altra, decidono di trasferirsi all’estero e altrettanti, almeno una volta, ci avranno fatto un pensierino... Abbiamo cercato di capire come si vive all’estero, intervistando chi dall’Italia se ne è andato. Michele, che ha abitato in Giappone.

Leggi tutto: Italiani all'estero, intervista.

Caro Lucio ti scrivo...

Dettagli

Lucio DallaEra da poco che lavoravo per una famosa associazione umanitaria e io e i miei colleghi ce ne stavamo in Via D’Azeglio a cercare qualcuno disposto a sostenere economicamente i progetti della ONLUS, quando passasti tu.

Ti fermammo e tu con la tua gentilezza che ti contraddistingueva ci dicesti che ogni volta che passavi ti fermavamo e che ti dispiaceva dirci di no, ma facevi già molta beneficenza per conto tuo e non potevi aiutarci. Ci salutammo e tu te ne andasti.

Leggi tutto: Caro Lucio ti scrivo...

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero