Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

Il punto G e la ricerca di nuove opportunità

Dettagli

Beppe GrilloQuelli della politica, e non solo quelli del Movimento5Stelle stanno perdendo tempo arzigogolando concioni attorno al punto G, alle primarie cazzate e alle nuove e vecchie leadershee(t).

Leggi tutto: Il punto G e la ricerca di nuove opportunità

Se andare in auto costa meno del treno.

Dettagli

di Simone Mariotti

Pubblicato su La Voce di Romagna, 22 febbraio 2012

Ero sul balcone di casa dei miei “suoceri”, al quarto piano, poco distante dal mare. Primi di gennaio di quest’anno, e da lassù si ammirava una distesa di un blu intenso, come lo si può scovare solo sopra grandi profondità, e con diverse gradazioni. D’estate, lungo quella spiaggia, c’è un piccolo filo che galleggia a pochi metri dalla riva che segna la zona dove non si tocca, e i bambini ogni tanto chiedono ai genitori se si possono arrischiare ad andare oltre quella barriera fluttuante verso, come dicono loro, il “mare blu”.

Leggi tutto: Se andare in auto costa meno del treno.

Alfano nuovo segretario del PDL: mandato e potere ai tempi del berlusconismo.

Dettagli

Alfano segretario PDLLa democrazia, il mandato, il mito dell'angelino e le anime morte.

Davvero un mito quell’Angelino (Alfano). Non c'é che dire. Continua a galleggiare nella palude politica del centro destra come un perfetto delfino. Si fa per dire. Perché ancora non é per niente chiaro se sia davvero destinato a diventare il successore del Lord Azzo di Arcore.

Leggi tutto: Alfano nuovo segretario del PDL: mandato e potere ai tempi del berlusconismo.

CALCIOPOLItica e Referendum.

Dettagli

Referendum 2011 schedeCome dicono spesso giornalisti e commentatori politici stranieri, capire quello che succede in politica in Italia non é per niente facile. Soprattutto perché le notizie e i dibattiti nascono e si sviluppano in un sistema informativo e culturale drogato, che da decenni legge la politica, e quindi l'economia, la società e in definitiva la vita delle persone, attraverso la calciosofia.

Leggi tutto: CALCIOPOLItica e Referendum.

Cronaca di un referendum.

Dettagli

Referendum 2011Il 12 e il 13 giugno gli italiani sono stati chiamati alle urne, a distanza di un mese dalle elezioni amministrative, per esprimere il loro parere su 3 temi diversi tra loro: acqua (2 quesiti: privatizzarla, costi e qualità del servizio) nucleare (1 quesito: per introdurlo in Italia) e il legittimo impedimento (1 quesito:il premier e i ministri non sono presenti in aula, in caso di udienze giudiziarie a loro carico, se ha altri impegni dovuti alla loro carica). Si votava SI’ per dire no e NO per dire sì.

Leggi tutto: Cronaca di un referendum.

Inghilterra e Italia: se non ci ascoltano ci ascolteranno.

Dettagli

Protesta Riforma GelminiIn questi giorni sui notiziari è stata diramata la notizia degli scontri che stanno avvenendo in Inghilterra, a seguito dell’aumento delle tasse universitarie che si sono triplicate. Gli studenti sono scesi in piazza  per manifestare contro questa decisione, arrivando a scontrarsi con la polizia.

Leggi tutto: Inghilterra e Italia: se non ci ascoltano ci ascolteranno.

L'inspiegabile mistero del governo Berlusconi...

Dettagli

Silvio BerlusconiCari amici,
non c'è giorno in cui non sentiamo parlare della politica malsana italiana, di questo nostro affascinante Paese ormai zoppicante, mutilato dalle false promesse di un buffone che, perdendo l'orientamento, ha confuso il governo con un circo.

Leggi tutto: L'inspiegabile mistero del governo Berlusconi...

Decreto sulle intercettazioni.

Dettagli

Così i corrotti restano impuniti e salvano pure la faccia
I reati di corruzione, sono il peggior crimine contro i cittadini e la comunità. Questi arricchimenti ignobili di pochi ai danni di tutti gli altri, sono responsabili di molta più sofferenza (morti, feriti, invalidi, malati) di quanta non ne facciano insieme rapinatori, delinquenti comuni e terroristi. Pensiamo, per un attimo ai morti ammazzati nei crolli di strade, scuole, ponti, costruiti male per guadagnarci su, ai disastri annunciati,

Leggi tutto: Decreto sulle intercettazioni.

La legge che ordina il silenzio stampa

Dettagli

di Stefano Rodotà

Se la legge sulle intercettazioni verrà approvata nel testo in discussione al Senato, sarà fatto un passo pericoloso verso un mutamento di regime. I regimi non cambiano solo quando si è di fronte ad un colpo di Stato o ad una rottura frontale. Mutano pure per effetto di una erosione lenta, che cancella principi fondativi di un sistema. Se quel testo diverrà legge della Repubblica, in un colpo solo verranno pregiudicati la libertà di manifestazione del pensiero, il diritto di sapere dei cittadini, il controllo diffuso sull'esercizio dei poteri, le possibilità d'indagine della

Leggi tutto: La legge che ordina il silenzio stampa

La "nuova" giunta della Regione Calabria

Dettagli

Non c'è bisogno di essere un genio della politica per capire come, in pratica, tutte le dichiarazioni di rinnovamento di freschezza, di cambiamento proclamate e ventolate da Beppe Scopelliti in campagna elettorale, non fossero altro che fuffa, cavolate per abbindolare i gonzi, basta avere un poco di memoria per capire che coloro che comandano adesso in Calabria, sono quelli che hanno già comandato.

Leggi tutto: La "nuova" giunta della Regione Calabria

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero