Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

MUSICA

Don Diegoh - Take This - Official Video 2008.

Dettagli

don diegohAudioplate & 49Hertz presentano DON DIEGOH “TAKE THIS” (video ufficiale 2008)

Regia: Andrea Menniti (www.myspace.com/andreamenniti)  (www.youtube.com/andreamenniti)

Post-Produzione: Gaspare Giacalone

Concept: Lu Rob, Ciccio Tarma (www.myspace.com/cicciotarma)

A pochi mesi di distanza dalla sua uscita, “Double Deck”, secondo prodotto solista del rapper calabrese Don Diegoh, ha esaurito la prima tiratura. Le date in giro per l’Italia, i remix di alcuni brani, le recensioni in merito, fanno da corollario al disco. Non poteva mancare un segno che rendesse note gran parte delle facce implicate nel viaggio. Quale miglior segno di un video?

Quale miglior momento per farlo se non il momento in cui le vendite e il lancio del prodotto non preoccupano (semmai abbiano mai costituito una preoccupazione, come capita a taluni) ?

L’incontro con Andrea Menniti, già curatore del progetto Onda Underground (www.myspace.com/ondaunderground) che lo vede spesso autoprodurre numerosi video live di gran parte degli artisti Hip Hop Italiani, europei e U.S.A si è rivelato sin da subito significativo e prolifico.

Ne viene fuori un video, girato in estate a Crotone, città Natale di Don Diegoh, in compagnia degli amici di sempre, nei luoghi di sempre. Tra questi recitano un ruolo significativo i breaker Niccolò, Antonio, Funky-Cus, Mad, T-Man & Rusty, i Writer Kes e Decks, il fidato grafico Ciccio Tarma e l’attore nato Roberto Corrado.

Il brano, estratto ovviamente da “Double Deck”, è Take This: trattasi della canzone numero uno delle sedici presenti nel compact. Il suono del pezzo è affidato all’esperto e rinomato Macro Marco, il quale, come di consueto, tira fuori un Head-banger che carica la gente nei live, mettendo d’accordo gli estimatori del gusto classico e i promotori del sound modernodi

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero