Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

MODA

Abbigliamento vegano, cioé ecosostenibile.

Dettagli

Scarpe ecosostenibiliLa moda si coniuga con il rispetto per l'ambiente.

La sensibilità verso l’ambiente e gli animali, sta portando l’industria dell’abbigliamento verso nuovo frontiere. Basti pensare che anche star internazionali come Natalie Portman, hanno creato linee di calzature al 100% biologiche e sena materiali di origine animale.

Ci sono aziende che per venire incontro ai gusti dei clienti hanno accostato i materiali “tradizionali” a quelli ecosostenibili.

Si assiste anche alla nascita di nuove linee di abbigliamento, come Retro (retroecowear.com) che utilizza solo tessuti biologici e tinture naturali; di questa ditta segnaliamo il top Mandragora abbinato ai pantaloni Garofano.

Altra Moda (altramoda.net) ha una vasta gamma di accessori ecofriendly (come i pannolini) ma soprattutto abbigliamento uomo, donna e bambino/a.

Di questa azienda, segnaliamo la gonna marrone in canapa, che arriva sotto il ginocchio, con cintura annodabile, abbinata al top in bambù con stampa a fiori e incrocio sul davanti.

Di Modetic (modetic.com) segnaliamo la maglia azzurra T-shirt Favela con scollo a barca e stampa, abbinata ai pantaloncini con cintura annodabile Short Duna kaki.

Sul sito si possono trovare anche molte calzature di diverse marche e molto, molto altro…

Armedangels (armedangels.de) propone il miniabito grigio, a manica lunga, con scollo arrotondato, di linea aderente con stampa di due cigni frontali.

Monospalla e blu elettrico la maglia proposta da Biotique (biotique.com), abbinata ai pantaloni bianchi in lino, leggermente svasati, sempre della stessa azienda.

Miniabito ArmedangelsVi consiglio di visitare il sito stiletico.com dove potrete trovare tante marche italiane e straniere che producono abbigliamento ecosostenibile.

Anche gli accessori sono importanti e infatti segnaliamo Ipath (ipath.com) che ha creato delle calzature Vegan, di cui consigliamo la scarpa bianca, marrone e beige, con logo giallo della ditta, lacci e fascetta con feltro per chiudere.

Vegetarian Shoes (vegetarian-shoes.co.uk) propone Maja Shoe, ballerine con cavigliera nere con fibbia e un leggero tacco. Molto femminili!

Anche le borse, ora sono vegane ed ecosostenibili!

Matt&Nat (mattandnat.com) propone la borsa da portare a mano, nera con borchie e fibbie e per i più ecologisti Diffus ha lanciato la borsa a pannelli solari, come Borsasolare (borsasolare.it). chi invece ama le borse in tessuto può trovare la propria su store.yeslife.it/

Recentemente sta prendendo piede la ricerca, non solo dei materiali utilizzati, ma anche del gusto dei modelli, rendendo accessori e capi d’abbigliamento piacevoli anche all’occhio e non solo all’ambiente.

Si spera che questa svolta possa essere sempre più in crescita, perché anche i soggetti più giovani, sempre attenti all’estetica di ciò che indossano, possano “convertirsi” a un vestiario che rispetti il pianeta su cui viviamo.

Inoltre segnaliamo i seguenti siti a cui fare riferimento:

deepwellness.it/wp/

viverevegan.org/abbigliamento.html

Si ringrazia Veronica Caruso

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

 
0 # Federica Rubini 2011-11-17 14:12
Inoltre: http://www.lescarpedilinus.it/
Rispondi
 
 
0 # Federica Rubini 2012-07-28 17:53
http://www.elnaturalista.com/it/4-Prodotti/8-donna/file/2N09540A9605/yggdrasil/N095/

Tutti materiali naturali, ma in alcune calzature utilizzano la pelle!
Rispondi
 
 
0 # Federica Rubini 2012-08-01 17:58
http://www.vegfacile.info/vestire-vegan.html
Rispondi
 
 
0 # Federica Rubini 2012-08-14 16:35
http://www.tuttogreen.it/dove-comprare-scarpe-vegan-on-line/
Rispondi
 
   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero