Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

MODA

Tartan tendenza 2010/2011.

Dettagli

Camicia Ralph LaurenIl tartan, è il simbolo della Scozia, e di fantasie, di questo tessuto, ne esistono diverse: ogni famiglia ha i suoi colori e le sue “righe” che la contraddistinguono dalle altre. Inoltre la stilista Vivienne Westwood ne ha fatto il suo cavallo di battaglia.

 

Quest’anno ancora una volta è tornato prepotentemente di moda!

MODA DONNA

Completo LoeweEmporio Armani propone la giacca a quadri bianchi e neri, per la donna elegante e sofisticata. Da indossare anche in ufficio.

L’abito in tartan rosso con righe nere di Peter Jensen è per le ragazze anticonformiste ma che vogliono mantenere la loro femminilità.

Loewe opta per il completa giacca-gonna: sopra manica a ¾ , con tasche; sotto, gonna in vita sopra al ginocchio, il tutto con sfondo grigio fumo e righe bianche.

Loius Vuitton pensa al soprabito: trench a doppio petto sui toni scuri del blu.

La camicia con maniche a sbuffo e tartan viola, a manica lunga è di Ralph Lauren.

ACCESSORI

E’ di Vivienne Westwood la borsa da portare a mano a tracolla in tartan rosso con righe nere e quadri verdi. Il tocco in più? I charms pendenti e la stampa col nome della stilista.

La scarpa peep-tose con tacco a clessidra e inserti marroni presenta il tartan grigio chiaro e nero. La borsa ha i manici bianchi e inserti marroni agli angoli e esibisce il medesimo motivo. Entrambi gli articoli dei Fratelli Rossetti.

MAKE UP

Abito Peter JensenAnche il mondo della cosmesi ti colora con quadri e righe!

Non sole le confezioni ma il cosmetico stesso…

MAC Cosmetics ha creato un’intera linea dedicata al tartan dal nome A Tartan Tale. Qualche esempio? Gli ombretti con sfondo grigio e righe blu oppure panna e righe di color marrone.

O ancora la scatolina in tartan blu e rosso che contiene sei ombretti di tonalità differenti e la scatolina rossa a righe nere che cela dentro di sé due rossetti ed un lucidalabbra.

Oppure di Collistar l’ombretto a scacchiera da scegliere oro e bianco oppure oro e argento.

MODA UOMO

Anche gli uomini seguono la moda!

Per questo Guess Jeans ha pensato al giaccone a 4 tasche con cappuccio e tartan sfumato.

Roberto Cavalli veste il suo uomo “sopra le righe” con la giacca giallo-nero, mentre Ermenegildo Zegna opta per l’eleganza ricercata e abbina al tartan blu scuro-grigio inserti in total black.

Converse tartanVersace regala alla moda uomo di quest’anno la camicia con righe bianche, decorata con il taschino con lo stesso motivo, ma in obliquo.

ACCESSORI

Perfetta per gli uomini (e come regalo di Natale) la morbida sciarpa di Blauer scura con righe multicolor.

Le scarpe di DC con tartan rosso-blu e inserti neri, sono perfette per i più sportivi; per i più eleganti ma che non vogliono rinunciare alla comodità le sneaker di Converse All Star alte alla caviglia con quadrettoni blu e neri.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero