Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

MODA

Accessori: la scelta dei bijoux.

Dettagli

gioiellidi Federica Marotti

Gli ornamenti in genere da sempre arricchiscono e forniscono un valore aggiunto all’insieme.
Nel settore moda il compito di tali ornamenti è quello di esaltare e completare il look finale.
Il gioiello è uno degli accessori che non possono mancare per le donne e anche per gli uomini che hanno una particolare attenzione al dettaglio, al particolare.
La scelta di un bijoux o di qualsiasi altro accessorio è fondamentale perché contribuisce a rendere fashion il look più classico. Il bijou inoltre non deve mai imitare il gioiello prezioso, ma deve necessariamente essere sorprendente e fantasioso.
La scelta non è facile, ma con qualche dritta tutto risulterà più semplice e soprattutto divertente.
Per fornire un esempio di bijoux da indossare nel periodo festivo e anche per il nuovo anno, ormai alle porte, diamo uno sguardo alle passerelle che mettono in scena le collezioni 09/10.
Per chi è eccentrico può puntare sui gioielli del celebre Louis Vuitton, che per il nuovo anno ha realizzato dei bijoux coloratissimi e di notevole dimensione.
Si tratta di collane portate a mo di collare, e con una forma che ricorda molto quella di una catena.
A impreziosire le passerelle 09/10 saranno sicuramente i gioielli di John Galliano, con i quali lo stilista ha voluto esaltare il classicismo e il romanticismo di ogni donna.
Per chi ha un animo romantico John Galliano risulta essere la scelta giusta. Si tratta di collane considerate veri e propri ornamenti per il collo, costituite da un grosso medaglione centrale impreziosito da dettagli in argento; chi indosserà le meraviglie di Galliano per la nuova stagione sicuramente non passerà inosservata.
Dal romanticismo complicato di Galliano passiamo all’essenzialità di Ralph Lauren, che ha realizzato gioielli d’effetto, ma nello stesso tempo non elaborati. Si tratta di collane in oro impreziosite da tre brillanti posizionati a mo di triangolo e con l’obbiettivo di incorniciare il collo in modo semplice e non fastoso.
Gli stravaganti potranno invece optare per i gioielli di Lanvin, unici ed esagerati al tempo stesso. Si tratta di modelli realizzati in metallo con perla-bijoux e applicazioni di cristalli e piccoli specchi.
Per chi invece ama la semplicità può scegliere di indossare i gioielli di Moschino che risulta essere molto lineare nella realizzazione dei suoi bijoux. I suoi modelli sono in acciaio dorato e hanno l’unica particolarità di avere il logo rappresentato da una piccola medaglietta .
Per coloro che amano l’effetto strong devono assolutamente puntare sui gioielli di Burberry che ha realizzato delle collane con una catena lunghissima annodata su se stessa per un look aggressivo e sexy nello stesso tempo.
Infine, altro esempio da considerare per la scelta dei bijoux è Christian Dior che punta all’esagerazione grazie alla realizzazione di modelli che partono dal collo e terminano fin sotto la pancia e sono costituiti da medaglie a cerchio in argento e metallo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero