Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

MODA

Ogni occasione ha il suo abito. Il look delle feste.

Dettagli

abiti sparklingdi Federica Marotti

Oltre alla corsa ai regali e alla maxi spesa dei prodotti da gustare, in questo periodo non possiamo assolutamente trascurare il nostro look. Ed ecco che in occasione delle feste proponiamo una selezione dei look più fashion da copiare per “essere alla moda”.
Per la fine del 2009 la moda ha voluto puntare su tendenze strong che mirano ad esaltare ogni donna grazie a tinte scintillanti e che rendono il look eccentrico e d’effetto.
In particolare si opterà per il metalizzato che riflette la luce e di conseguenza illumina la figura e anche sulla scelta di superfici sparkling d’oro e d’argento che danno al look il giusto tono frizzante.
Per evitare di esseri impreparati forniamo di seguito qualche dritta direttamente dalle passerelle per trarre la giusta ispirazione e le idee shopping più trendy del momento.
Per quanto concerne la scelta degli abiti Victoria Beckham, nella sua nuova linea ha optato per l’oro scintillante che impreziosisce ogni capo e esalta la sensualità di ogni donna garantendo così il successo assicurato.
Decisamente più strong è la scelta di Etro che invece vuole evidenziare la forza, la determinazione e la personalità delle donne presentando giacche squadrate che esaltano le spalle e riflettono la luce grazie al color bronzo acceso
La donna di Lela Rose punta sul romanticismo grazie alla linea di abiti lunghi e con richiami classici che lasciano intravedere le spalle e che ne esaltano la bellezza e la dolcezze.
Bruno Pieters, punta invece ad evidenziare il carattere forte e aggressivo della donna grazie alla scelta del total black e di giacche maschili che arricchiscono la personalità di chi indosserà questi capi e per concludere valorizzerà le labbra con toni che vanno dal rosso borgogna al prugna; un tocco decisamente strong.
La donna di Christian Dior è caratterizzata da abiti che privilegiano toni caldi, dall’oro all’arancio e con fantasie particolari che contribuiscono a rendere sbarazzino il look delle fesea.
Oltre ai capi d’abbigliamento, importanti sono anche gli accessori che tenderanno ad esaltare il carattere scintillante degli abiti e arricchiranno in generale il look.
A questo proposito, Islo Isabella Lorusso, punta sulla scelta di graziose pochette silver impreziosite da dettagli quali borchie e fiocco che personalizzano il look.
Anche Swarovski sceglie le pochette che meglio esaltano lo stile elegante e lussurioso delle donne. Le borse in questione sono realizzate in pelle di vitello d’orata e sono arricchite da applicazioni di cristalli swarovski.
Per quanto concerne le scarpe Claudio Montias propone delle decolletee in pelle laminata argento e con applicazioni di piume che formano una farfalla e che contribuiscono alla personalizzazione del look finale.
Le decolletee di Moschino, invece sono in pelle laminata, questa volta d’orata e sono caratterizzate dalla presenza del tacco a stiletto che slancia la figura femminile e le dona un ulteriore tocco di sensualità.
Infine, la donna di Valentino indosserà delle scarpe rigorosamente color oro aperte sul davanti e che si incrociano dietro la caviglia, elemento che privilegerà così non solo l’eleganza, ma anche la comodità di chi le porterà.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero