Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

MODA

Tendenze moda autunno/inverno. Ritorno agli anni '80.

Dettagli

di Federica Marotti 

La nuova stagione è caratterizzata da tendenze molto forti e facilmente individuabili per chi desidera "essere alla moda".

Madonna. Cercasi Susan disperatamente.L'elemento che contrassegna questo nuovo anno si ispira a un celebre film cult anni '80 "Cercasi Susan disperatamente", che mette in scena una giovanissima Madonna vestita con giubbino di pelle, calze a rete e fiocco in testa, tutto rigorosamente nero. Oltre al classico nero, a dominare le passerelle è anche il rosso in tutte le sue sfumature.

Altro capo che non mancherà sarà la pelliccia wild a pelo lungo colorato e con un tocco selvaggio. Cosa molto interessante è l'influenza predominante del teatro e della lirica in alcuni grandi stilisti di moda, uno fra tutti D&G. I designer invece hanno puntato ad evidenziare le spalle grazie all'utilizzo di giacche squadrate e anche le gambe coperte invece da leggins superaderenti o collant ricamati. Infine per quanto concerne la capigliatura si opterà per un taglio maschile, must assoluto della stagione, tutto accompagnato da giacche, cravatte e mocassini scelti ad esempio da Givenchy e D&G.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero