Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

MODA

Moda solidale.

Dettagli

Marta PelizziE chi l’ha detto che la moda è superficialità e frivolezze?

Molti marchi del mondo ella moda e diversi volti noti dello spettacolo, hanno reso il loro nome paladino di nobili cause.

Leggi tutto: Moda solidale.

Bambine "vestite" da donne e strumentalizzazione dell'infanzia.

Dettagli

Suri Cruise Sui TacchiDopo le proteste riguardanti l’uso riprovevole del corpo della donna, si accende una nuova polemica: l’uso del corpo delle bambine!

Sì, avete capito bene: Ambercrombie ha deciso di mettere in vendita bikini imbottiti per bimbe dagli 8/14 anni e sono diverse le aziende che producono abbigliamento per bambine, riadattando indumenti e accessori che starebbero bene a donne adulte, alle misure delle bimbe, tra queste anche Boobs Bloomers (in inglese Boobs significa tette), la cui pubblicità è piena di ragazzine in biancheria intima.

Leggi tutto: Bambine "vestite" da donne e strumentalizzazione dell'infanzia.

Bikini ecofriendly 2011.

Dettagli

Costume Jungle girl

L’attenzione per materiali che rispettino l’ambiente va al mare!

Infatti, sono stati creati dei costumi da bagno in tessuti eco-friendly, per le persone che non vogliono rinunciare al loro impegno verso l’ambiente nemmeno in vacanza.

Leggi tutto: Bikini ecofriendly 2011.

Abbigliamento vegano, cioé ecosostenibile.

Dettagli

Scarpe ecosostenibiliLa moda si coniuga con il rispetto per l'ambiente.

La sensibilità verso l’ambiente e gli animali, sta portando l’industria dell’abbigliamento verso nuovo frontiere. Basti pensare che anche star internazionali come Natalie Portman, hanno creato linee di calzature al 100% biologiche e sena materiali di origine animale.

Ci sono aziende che per venire incontro ai gusti dei clienti hanno accostato i materiali “tradizionali” a quelli ecosostenibili.

Leggi tutto: Abbigliamento vegano, cioé ecosostenibile.

Per difendersi dal freddo.

Dettagli

Piumino donnaLe temperature gelide dell’inverno ci costringono a dover ricorrere ai soprabiti per proteggerci dal freddo, per questo Bomboogie propone il piumino che arriva a coprire i fianchi, con collo a corolla e cintura in vita, color ciclamino… Perfetto per le fashioniste!

Leggi tutto: Per difendersi dal freddo.

Look per il Capodanno 2011.

Dettagli

DiscotecaraCon l’arrivo del 2011 c’è bisogno dell’abbigliamento adatto e ciò che si indossa si sa, corrisponde alla propria personalità. Ecco qui di seguito le nostre proposte per il Capodanno:

Leggi tutto: Look per il Capodanno 2011.

Abbigliamento premaman.

Dettagli

GravidanzaLa maternità è un momento importante per ogni donna! Durante la gravidanza, trovare l’abbigliamento adatto alle proprie nuove forme che crescono settimana dopo settimana, diventa difficile; per questo motivo, sono nate delle aziende che si occupano esclusivamente di abbigliamento premaman.

Leggi tutto: Abbigliamento premaman.

Abbigliamento bimbi.

Dettagli

Abbigliamento bimbiAnche i bambini hanno bisogno di vestirsi e talvolta sono più attenti loro di ciò che indossano di certi adulti…

Leggi tutto: Abbigliamento bimbi.

Tartan tendenza 2010/2011.

Dettagli

Camicia Ralph LaurenIl tartan, è il simbolo della Scozia, e di fantasie, di questo tessuto, ne esistono diverse: ogni famiglia ha i suoi colori e le sue “righe” che la contraddistinguono dalle altre. Inoltre la stilista Vivienne Westwood ne ha fatto il suo cavallo di battaglia.

Leggi tutto: Tartan tendenza 2010/2011.

Moda a cavallo.

Dettagli

Moda equestrianL’ equitazione è senz’altro uno dei pochi sport in cui l’animale diventa tutt’uno con l’uomo. Questa disciplina ha ispirato molti stilisti, che hanno ideato vere e proprie collezioni suggerite dal mondo dell’ippica.

Leggi tutto: Moda a cavallo.

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero