Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

Gli autori del Giornale Il Calabrone

Mimmo Loiero

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Mimmo Loiero svolge le funzioni di Direttore Responsabile di questo sito

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finora ho scritto, ho anche fatto politica cercando di capire e raccontare la Calabria, anche perché penso che il Sud e la Calabria finora sono stati sempre capiti male e raccontati peggio. Ho anche sognato e cercato di cambiare lo stato di cose presente. Si capisce da questo che, nelle cose che scrivo, in tutto quello che racconto, non sono neutrale. Ma faccio di tutto per essere onesto, per raccontare quello che vedo e sento, quello che so, quello che capisco e quello che non capisco. Spero proprio che serva a qualcosa.

Scrivo ma faccio anche altro. Sono titolare di Adgraphisart pubblicità agenzia specializzata nei servizi di grafica, stampa e web alle piccole e piccolissime aziende.

Grafica pubblicitaria, tecniche di stampa, marketing e comunicazione, servizi web fanno parte del mio bagaglio professionale
Al mio attivo ci sono anche esperienze interessanti nel settore editoriale e specificamente nella produzione/redazione di giornali e riviste.

Qualche decennio fa ho diretto la EffeEmme, storica case editrice calabrese e, più recentemente, ho fondato ADG Edizioni.
Ho curato l’impaginazione grafica di Calabria Sconosciuta – prestigiosa rivista di turismo e cultura, diretto la redazione di Azienda Artigiana, rivista del CNA, e la rivista Conoscere del sindacato Erapra-Catac.

Più recentemente ho fondato e diretto Jonio Star, il giornale satirico Bizzarro e il giornale di annunci gratuiti Shopping.
Attualmente curo Guida Blu – Itinerari Calabresi prestigiosa guida turistica e sono co/fondatore art director e redattore della rivista mensile Il Calabrone e del magazine on line ilcalabrone.net

Dal 1978 sono iscritto alla Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari e dal 1987 all’Ordine dei giornalisti.

Mi sono pure occupato di politica come dirigente locale del PCI del PDS e dei DS. Anche in politica ho tentato di innovare fondando il movimento Pedalando Volare e restandone coordinatore per molti anni.

Potete trovare mie cose anche sui miei blog di politica:

http://thesordo.blogspot.com/

http://wwlaboratoriopoliticosoveratese.net

oppure sul mio blog professionale

http://www.mimmoloiero.net

o sul mio sito turistico

http://www.guidablu.net

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero