Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

Comunicato stampa Fondazione Francesco Maria Inzitari.

Dettagli

Logo Fondazione Francesco Maria InzitariDiamo vita alla tua vita: la tavola rotonda, il sito e il romanzo.

Per non dimenticare Francesco Maria Inzitari

giovedì 13 ottobre 2011 – ore 17 – Auditorium Casa Famiglia di Nazareth, Rizziconi (RC)

Giovedì prossimo, 13 ottobre 2011, Francesco Maria Inzitari avrebbe compiuto vent’anni.

La Fondazione nata in sua memoria il 13 ottobre 2010 riassumerà i risultati raggiunti nel primo anno di lavoro per contrastare la devianza della sub-cultura delinquenziale e promuovere a beneficio della collettività l’educazione alla cittadinanza e la cultura della legalità, in un incontro pubblico che inizierà alle ore 17, nell’Auditorium “Casa Famiglia Nazareth” di Rizziconi (Rc).

L’incontro si aprirà con la tavola rotonda “Diamo Vita alla tua Vita”, coordinato da Enzo Romeo, giornalista Rtv, cui parteciperanno Nicoletta Inzitari, Presidente Fondazione Francesco Maria Inzitari, Paola Bottero, giornalista e scrittrice, Tony Mira, giornalista dell’Avvenire, don Pino De Masi, vicario del Vescovo e referente di Libera, Salvatore Magarò, Presidente Commissione Antimafia Reggio Calabria, Antonio Marziale, Presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, Ernesto d’Ippolito, Emerito Presidente degli Ordini Forensi della Calabria, e la dottoressa Lucrezia Romeo.

Durante l’incontro saranno presentati il nuovo sito www.fondazionefrancescomariainzitari.it, realizzato dalla Creative Artworks Group Srl di Reggio Calabria, che verrà illustrato da Domenico Surace, e “bianco come la vaniglia”, il romanzo di Paola Bottero scritto “per raccontare la vita di Francesco con l’urgenza di andare oltre la cronaca nera e giudiziaria e restituire alla memoria un fratello, un figlio, un amico, il suo sorriso e la sua gioia di vivere che sono l’unica vera realtà da non dimenticare”, che uscirà in libreria il prossimo 31 ottobre.

Codice di sicurezza
Aggiorna