Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

EVENTI

A Monterenzio i fuochi di Tanaris - Festival Celtico.

Dettagli

Dal 3 al 5 e dal 10 al 12 luglio a Monterenzio, in provincia di Bologna, si è tenuto il festival celtico I Fuochi di Tanaris, durante il quale si è potuto approfondire la conoscenza della popolazione celtica, tramite un percorso didattico - presentato per la prima volta in Italia - in cui si approfondivano diverse aree di interesse sulla cultura celtica, come il loro profondo rapporto coi cavalli.

 

Inoltre è stato allestito un accampamento come lo avrebbero costruito i celti stessi, corredato di utensili e oggetti della tradizione celtica.

Durante il festival si è potuto assaggiare anche l’Idromele, bevanda leggermente alcolica che veniva definita il nettare degli Dei e un menù a base di piatti celtici, che si è riusciti a realizzare tramite ricerche storiche. A rendere più realistico e interessante questo festival è stata la ricostruzione della battaglia tra Celti e Greci e poter assistere ai famosi Fuochi di Tanaris.

Tutt’attorno al museo archeologico Luigi Fantini, sono stati posti banchetti di vario genere, dove era possibile trovare ciondoli, anelli e oggettistica varia.

Il tutto si è svolto nel bel mezzo di uno scenario affascinante: il fiume che passava di fianco al festival e la collina ricoperta di alberi, hanno reso questo fantastico evento indimenticabile molto suggestiva.

Per maggiori informazioni: monterenzioceltica.it/

Durante l’ultima giornata del Festival si è celebrato un lieto evento, molto emozionante: dopo aver celebrato la promessa di matrimonio l’anno scorso, Daniele e Susanna, quest’anno sono convolati a nozze con rito celtico.

 

AUGURIAMO AGLI SPOSI UN FUTURO PIENO DI FELICITA’!

Sposi matrimonio celtico

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero