Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

EVENTI

A Lamezia Cinema d'autunno.

Dettagli

Rassegna cinematograficaCinema d'autunno per la pace e i diritti umani.

Amnesty International e il Punto Pace Pax Christi di Lamezia Terme propongono un nuovo ciclo di film che raccontano storie di migranti e di accoglienza.

Dal 2007 trascorriamo alcune sere, tutti insieme, per assistere alla proiezione di film recenti che pongono l'attenzione sui Diritti Umani fondamentali, sulla Pace, sulla Multiculturalità.

 

1 Ottobre 2010 ore 20.30

NUOVOMONDO

di Emanuele Crialese (durata 120')

Inizio '900: la famiglia Mancuso vende tutto ciò che possiede ad Agrigento e parteper gli Stati Uniti in cerca di prosperità. Una volta arrivati, i Mancuso vengono "parcheggiati" a Ellis Island con migliaia di altri emigranti...

 

8 Ottobre 2010 ore 20.30

L'OSPITE INATTESO

di Thomas McCarthy (durata 103') 

Il solitario professor Walter Vale, che insegna economia nel Connecticut, torna a New York e trova il suo appartamento occupato da una coppia di immigrati illegali. Dopo il primo momento di spavento e di sconcerto, il contatto casuale si trasforma in un'occasione importante che cambierà molte cose nelle vite dei tre protagonisti.

 

15 Ottobre 2010 ore 20.30

WELCOME

di Philippe Lioret (durata 115')

Per riconquistare la sua donna che lo ha lasciato, Simon, istruttore di nuoto alla piscina di Calais, si carica di un rischio aiutando in segreto un giovane rifugiato curdo che vuole attraversare la Manica a nuoto in segreto.

Salone Casa Canonica del Carmine  - Via R. Sanzio, 2

 Lamezia Terme - Sambiase 

 Ingresso libero

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero