Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

EVENTI

A Lamezia, cinema d'estate per la pace e i diritti umani.

Dettagli

PellicolaCINEMA D’ESTATE

PER LA PACE E I DIRITTI UMANI

 Amnesty International e il Punto Pace Pax Christi di Lamezia Terme propongono per l’imminente stagione estiva, anche come testimonianza di collaborazione tra gruppi, dei momenti di riflessione su alcune aree del mondo dove ancora i diritti umani fondamentali vengono quotidianamente calpestati. Dal 2007 trascorriamo alcune sere d’estate all’aperto, tutti insieme, per assistere alla proiezione di film recenti che hanno sottolineato alcuni di questi aspetti.

La rassegna di quest’anno sarà introdotta e inaugurata dall’Assessore Comunale alla Cultura

On. Tano Grasso

 

Martedì 22 giugno 2010 ore 21.00

L’UOMO DI VETRO

di Stefano Incerti - 2007 (96’)

Leonardo Vitale è il primo pentito di Mafia. La sua decisione di confessare e raccontare i fatti, lo conduce verso il baratro, in una cella piccolissima, in un manicomio criminale, e poi infine libero, verso le dure leggi della Mafia.

 

Mercoledì 30 giugno 2010 ore 21.00

INVICTUS         

di Clint Eastwood, 2009 (134’)

Nelson Mandela  e il capitano della squadra di rugby del Sud Africa, Francois Pienaar, unirono le loro forze per la pacificazione del loro Paese. Mandela, consapevole che la sua nazione è divisa dall’apartheid, spera di poter riunire il suo popolo con il linguaggio universale dello sport...

 

Domenica 4 luglio 2010 ore 21.00

L’UOMO CHE VERRÀ

di Giorgio Diritti, 2009   (117’)

Ricostruzione storica per divenire un omaggio, molto partecipato sebbene non di parte, alle vittime di una strage efferata, quella di Marzabotto (i nazisti uccisero 770 persone, soprattutto donne e bambini), che a distanza di sessantacinque anni resta materia poco esplorata, rischiosa, difficile.

 

Cortile Casa Canonica del Carmine  - Via R. Sanzio, 2

 Lamezia Terme – Sambiase 

 

ingresso libero

Pax Christi Lamezia

Amnesty International

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero