Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

Storie fatti e persone delle nostre città

Paola, spazi sociali. La casa del Popolo.

Dettagli

di Silvio Sangineto

Non possiamo in questi giorni che accodarci all'allarme lanciato dai giornalisti locali sui pochi se non inesistenti spazi civili che possano dare la possibilità ai cittadini di poter dialogare, crescre e proporre.

La Casa del Popolo è uno di quei spazi che dava quotidianamente la possibilità a singoli cittadini, comitati e associazioni di potersi riunire e rendere costruttivi i pensieri di ogni cittadino.

Purtroppo la scelta "obbligata" di voler affidare tale spazio ai vigili urbani ci sembra sinceramente una posizione presa senza aver pensato ragionevolmente e con saggezza all'importanza che la Casa del Popolo ricopriva nel presente ma soprattutto nel passato della Città di Paola.
Le associazioni esistenti sul territorio sono una forza eccezionale per tutto il territorio paolano e calabrese, proprio in questi giorni stiamo vedendo lo splendido carnevale che si è organizzato grazie all'aiuto di un'associazione che sinceramente ha sempre fatto grandi cose per questa città, "Gli amici di Paola".

La stima e l' affetto verso questa associazione sono grandissimi, la gioia che hanno portato nei cuori dei bambini di Paola e negli occhi dei cittadini più grandi è sicuramente un "dono" che ognuno di noi non dimenticherà facilmente ed è una delle tante iniziative che da quando sono nati portano avanti con entusiasmo.
Senz' altro privare le associazioni che si riunivano nella Casa del Popolo di quegli spazi necessari per il minimo scambio civile e democratico di idee deve essere preso in giusta considerazione da tutti
affinchè si possa far capire che si ha bisogno di un reale "cambiamento", di una fucina di idee e di tanta voglia di fare e fare bene. Da sempre come associazione noi siamo vicini ai "bisogni" sociali del Paese e vorremmo sempre più poter aiutare la città di Paola a crescere e a distinguersi per le cose buone, questa purtroppo è una pagina negativa per la Città di Paola.

"Ass.ne Movimento Giovanile Paolano"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero