Quando il sole della cultura è basso i nani sembrano giganti

Karl Kraus

   
   

Storie fatti e persone delle nostre città

Al Parco della Biodiversità Mediterranea: Catanzaro senza fili.

Dettagli

Al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro si naviga su internet gratis. Chiunque è provvisto di un portatile o di un palmare dotato di scheda wireless può accedere gratuitamente a questo servizio offerto dalla Provincia di Catanzaro.

Una iniziativa che permette ai cittadini di avvicinarsi alla comunicazione tecnologica senza alcun limite di tempo, infatti sarà possibile connettersi in qualunque area del Parco a qualsiasi ora e senza alcun costo. Per accedere al servizio è necessario avere un Nome Utente ed una Password che saranno rilasciati gratuitamente da un ufficio preposto del Museo Storico Militare, dietro esibizione di un documento di identità. Questo ufficio sarà aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.

Una lodevole iniziativa che arricchisce ancora di più l’offerta del Parco verso i cittadini catanzaresi.

Infatti il Parco della Biodiversità, situato nei pressi della Scuola Agraria, può essere considerato il polmone verde della città perché è una delle aree più importanti dove praticare attività all’aria aperta.

Il giardino si estende per 114.200 mq ed al suo interno si possono trovare: un percorso ciclabile o per fare jogging, un’area pattinaggio, un parco giochi per i più piccoli, due laghetti, un giardino botanico, un’area bar ed anche un Anfiteatro da 700 posti, che ha ospitato varie manifestazioni tra le quali a settembre il concerto del batterista jazz-fusion Billy Cobham e della cantante soul e rhythm’n’blues Martha Reeves accompagnata dal leggendario gruppo the Vandellas. All’interno del Parco possiamo trovare il museo della storia militare e il museo internazionale della scultura contemporanea.

L’augurio è che questa iniziativa, innovativa per la provincia di Catanzaro, venga a breve imitata da tutte le altre Amministrazioni Comunali, perché in questa epoca globale, in cui la tecnologia ha abbracciato molti aspetti della nostra vita, è importante accedere ad internet e ancor più importante è che lo possano fare tutti i cittadini.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

 
0 # Pierpaolo 2010-03-02 16:58
beh mi pare un'ottima notizia!
Rispondi
 
   
   
   
© Adgraphisart Mimmo Loiero